mercoledì 25 dicembre 2013

L'arte si deve necessariamente considerare come il grado più alto....

, come l'evoluzione più perfetta di quanto esiste; ci offre infatti essenzialmente la stessa cosa che il mondo visibile; ma più concentrata, più perfetta, con scelta e con riflessione: possiamo quindi, nel vero senso della parola, chiamarla il fiore della vita. Se il mondo come rappresentazione non è che volontà divenuta visibile, l'arte è precisamente tale visibilità resa più chiara; la camera oscura che abbraccia meglio e con una sola occhiata; è lo spettacolo nello spettacolo, la scena nella scena.Arthur Schopenhauer.

venerdì 13 dicembre 2013

giovedì 12 dicembre 2013

Dallo studio del Maestro Ezio Farinelli...l'arte nell'accezione più ampia del termine, abbraccia la Pittura e la Musica...

Dallo studio del Maestro Ezio Farinelli...l'arte nell'accezione più ampia del termine, abbraccia la Pittura e la Musica... Oh, quanta strada nei miei sandali quanta ne avrà fatta Bartali quel naso triste come una salita quegli occhi allegri da italiano in gita e i francesi ci rispettano ma le balle ancora gli girano e tu mi fai - dobbiamo andare al cine - - e vai el cine, vacci tu.

Dalla bottega del Maestro Ezio Farinelli...

Dalla bottega del Maestro Ezio Farinelli... ...Leopardi adattato alla bisogna...veleggiare m'e' dolce in questo mare.